IVA 4%
COMPOSITO STELA SIRINGA AUTOMIX
Composito autopolimerizzante ad alte prestazioni. Stela offre una profondità di polimerizzazione illimitata e una polimerizzazione a bassa tensione con un'interfaccia priva di spazi. Non è necessaria alcuna mordenzatura acida o fotopolimerizzazione.
Stela raggiunge le sue proprietà innovative grazie a una combinazione personalizzata di monomeri di resina privi di BPA, riempitivi ionglass™ ottimizzati (vetro ibrido bioattivo di proprietà di SDI) e silice amorfa appositamente modificata in superficie. Le eccellenti proprietà meccaniche di Stela derivano da una reazione di indurimento rapida. I suoi monomeri formano catene polimeriche e, contemporaneamente, queste catene si reticolano rapidamente e densamente tra loro, formando una rete complessa che lega strettamente il riempitivo ionglass™ e la silice amorfa, dando vita a un materiale da restauro forte e resistente. L'indurimento rapido è dovuto a un innovativo sistema di iniziazione a base di idroperossidi, privo di ammine terziarie. Ciò garantisce caratteristiche di presa rapida, buona stabilità del colore e un eccellente tasso di conversione. Una volta polimerizzata, la matrice offre resistenza e durata costante e affidabile per tutti i restauri. Il semplice processo in due fasi riduce al minimo la sensibilità del paziente, senza bisogno di mordenzatura o luci di polimerizzazione.
Vantaggi:
- Autopolimerizzazione a profondità illimitata: ciò consente la piena certezza della polimerizzazione in tutti i restauri.
- Interfaccia senza spazi: la polimerizzazione di Stela è accelerata lungo l'interfaccia del restauro. Questo facilita un'interfaccia priva di gap, riducendo la sensibilità postoperatoria e il rischio di fallimento prematuro.
- Estetica camaleontica.
- Elevata resistenza: resistenza combinata alla compressione (328 MPa) e alla flessione (143 MPa), grazie al sistema iniziatore che avvia una presa rapida istantanea per convertire i monomeri in catene polimeriche.
- Basso stress da polimerizzazione.
- Restauro in 2 fasi: 15 secondi di preparazione in soli due passaggi.
- Sia Stela Primer che Stela composito contengono monomero MDP per garantire un forte legame chimico senza spazi vuoti e una migliore tenuta per una maggiore durata e assenza di sensibilità. Stela non contiene inoltre BPA o HEMA.
- Disponibile in due sistemi di somministrazione: siringa automix o capsule.
Ideale per un'ampia gamma di indicazioni cliniche:
- Classe I, II, III e V
- Tecnica di costruzione
- Base o liner
- Sigillatura di cavità di accesso endodontiche.
- Alternativa all'amalgama.