-15%
IVA 4%
Oltre 25.000 referenze disponibili
Tracciatura dell’ordine
Negozio online
Servizio Clienti
Endodonzia
Impronte
Ceramiche
Materiali di consumo per l'elaborazione di modelli
Denti acrilici
Apparecchi vital signs
Elastomero
Intraorale metallico e estetico
Prodotti in evidenza
Acquisto rapido
Le mie liste
Acquisti frequenti
Acquista con codice prodo…
Volantini/Cataloghi
I nostri impegni
Reso Gratuito
30 giorni dalla consegnaLa D-bar è un apparecchiatura che offre una soluzione efficace e rapida alle malocclusioni di Classe II, sia in dentizione primaria, mista o permanente. Deve essere utilizzato preferibilmente all'inizio del trattamento per distalizzare molari e premolari.
La D-bar può essere utilizzata da sola o con altri apparecchi, come allineatori o apparecchi ortodontici fissi.
La D-bar è utile anche nei casi di Classe III, grazie al suo posizionamento nell'arcata inferiore.
CARATTERISTICHE
D-bar è universale e consiste in due componenti, un connettore molare, simile a un bottone, e una barra, che vengono spediti insieme.
È possibile sostituire facilmente solo la barra o cambiare le dimensioni della barra durante il trattamento, se necessario. Questa caratteristica rende la D-bar flessibile, riducendo e semplificando le scorte.
La D-bar può essere integrata nel processo digitale e posizionata mediante cementazione indiretta; infatti, l'uso di due componenti separati rende possibile l'integrazione del dispositivo nelle dime.
La D-bar è prodotta con tecnologia MIM in acciaio inossidabile 17-4; la base ritentiva è prodotta con un sistema laser con un'eccellente resistenza alla de-cementazione. È possibile utilizzare qualsiasi adesivo ortodontico.
La D-bar è disponibile in 12 misure con incrementi di 1 mm, da 16 a 27.
L'identificazione delle misure è facile e veloce, grazie alla marcatura laser. VANTAGGI
Controllo del segmento molare-canino. Il sistema di connessione è stato progettato con una stretta tolleranza per aumentare l'efficacia del trattamento e ridurre al minimo i movimenti indesiderati tra archi o canini.
Efficienza. Il posizionamento della chiusura sul lato mesiale del canino aumenta l'efficienza dell'apparecchio, incrementando le forze orizzontali rispetto all'estrusione verticale.
Facilità di posizionamento. Le linee di posizionamento mesio-distale e occluso-gengivale facilitano il posizionamento del connettore sul dente.
Riduce i tempi di trattamento. L'uso della barra a D migliora la relazione molare, accelerando il trattamento.
Comfort. Il design morbido e a basso profilo aumenta il comfort e il coinvolgimento del paziente durante il trattamento.
COME SI USA
Dopo aver selezionato la misura della barra a D, cementare il connettore molare al molare superiore (o al premolare, se necessario).
Inserire la barra nel connettore molare fino alla completa scomparsa dell'estremità rotonda, quindi continuare a cementare l'altra estremità nel canino (o nel premolare, se necessario). Sul molare o sul premolare inferiore cementare l'apparecchio ausiliario (tubo o bottone linguale) e collegarlo al gancio della barra con un elastico intraorale.
Dopo la correzione della Classe II, la barra D può essere rimossa.
Si raccomanda di consultare le istruzioni per l'uso. *Utilizzando un righello a D fornito con l'apparecchio, misurare dal punto medio della superficie facciale del solco buccale del primo molare (U6) al terzo mesiale della superficie facciale del canino mascellare (U3).
(U6) al terzo mesiale della superficie facciale del canino mascellare (U3).
Scarica